Biancoenero ® è la prima font italiana ad Alta Leggibilità, messa a disposizione gratuitamente per chi ne faccia un uso non commerciale; è stata disegnata dai graphic designer Riccardo Lorusso e Umberto Mischi, con la consulenza di Alessandra Finzi (psicologa cognitiva), Daniele Zanoni (esperto di metodi di studio in disturbi dell'apprendimento) e Luciano Perondi (designer e docente di tipografia all'ISIA di Urbino).Torna alla modalità standard
Prime linee guida recanti indicazioni sull'attuazione degli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni contenute nel d.lgs. 33/2013 come modificato dal d.lgs. 97/2016
Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
Atti generali
Riferimenti normativi su organizzazione e attività
Atti amministrativi generali
Documenti di programmazione strategico-gestionale
D.U.P. 2021/2023
D.U.P. 2022/2024
D.U.P. 2023/2025
Statuti e leggi regionali
Codice disciplinare e codice di condotta
Piao
PIAO 2023
Oneri informativi per cittadini e imprese
Scadenzario obblighi amministrativi
Burocrazia zero
Burocrazia zero
Attività soggette a controllo
Attestazioni OIV o di struttura analoga
ANNO 2014
ANNO 2015
ANNO 2016
ANNO 2017
ANNO 2018
ANNO 2019
ANNO 2020
ANNO 2021
ANNO 2022
Organizzazione
Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo
Organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione
Amministrazione 2019-2024 - Curricula
Compensi di qualsiasi natura connessi all'assunzione della carica
Importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici
Relazioni di inizio / fine mandato
Mandato 2014-2019
Titolari di incarichi politici
Titolari di incarichi di amministrazione, di direzione o di governo
Cessati dall'incarico
Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali
Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali
Atti degli organi di controllo
Articolazione degli uffici
Articolazione degli uffici
Organigramma
Telefono e posta elettronica
Consulenti e collaboratori
Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza
Amministratori ed esperti
Amministratori ed esperti ex art. 32 d.l. 90/2014
Personale
OIV
Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice
Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)
Incarichi dirigenziali, a qualsiasi titolo conferiti
Elenco posizioni dirigenziali discrezionali
Posti di funzione disponibili
Ruolo dirigenti
Dirigenti cessati
Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
Posizioni organizzative
Dotazione organica
Conto annuale del personale
Anno 2008
Anno 2009
Anno 2010
Anno 2011
Anno 2012
Anno 2013
Anno 2014
Anno 2015
Anno 2016
Anno 2017
Anno 2018
Anno 2019
Anno 2020
ANNO 2021
Costo personale tempo indeterminato
Fabbisogni del personale
Programmazione 2021 - 2023
Programmazione 2022 - 2024
PRIMA DELIBERAZIONE
AGGIORNAMENTO DELLA PRIMA DELIBERAZIONE
PIAO
2023 - 2025
Personale non a tempo indeterminato
Personale non a tempo indeterminato
Costo del personale non a tempo indeterminato
Tassi di assenza
Anno 2009
Anno 2010
Anno 2011
Anno 2012
Anno 2013
Anno 2014
Anno 2015
Anno 2016
Anno 2017
Anno 2018
Anno 2019
Anno 2020
Anno 2021
Anno 2022
Anno 2023
Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti (dirigenti e non dirigenti)
ANNO 2014
ANNO 2015
ANNO 2016
ANNO 2017
ANNO 2018
ANNO 2019
ANNO 2020
ANNO 2021
ANNO 2022
INCARICO RLS
ANNO 2023
Contrattazione collettiva
Contrattazione integrativa
Costi contratti integrativi
Contratti integrativi
CONTRATTO INTEGRATIVO DECENTRATO PER IL PERSONALE NON DIRIGENTE - ANNO 2020
CONTRATTO INTEGRATIVO DECENTRATO PER IL PERSONALE NON DIRIGENTE - ANNO 2021
CONTRATTO INTEGRATIVO DECENTRATO PER IL PERSONALE NON DIRIGENTE - ANNO 2022
P.E.O anno 2022
Bandi di concorso
Bandi di concorso
Performance
Sistema di misurazione e valutazione della Performance
Piano della Performance
piano performance 2019 2020 2021
piano performance 2020 2021 2022
piano performance 2020 2021 2022
piano performance 2021 2022 2023
piano performance 2022 2023 2024
P.I.A.O.
P.I.A.O 2023 2025
Relazione sulla Performance
ANNO 2019
ANNO 2020
ANNO 2021
Ammontare complessivo dei premi
Ammontare complessivo dei premi collegati alla performance stanziati
ANNO 2019
ANNO 2020
Ammontare dei premi effettivamente distribuiti
ANNO 2019
ANNO 2020
Dati relativi ai premi
PERSONALE RIVESTITO DA POSIZIONE ORGANIZZATIVA
PERSONALE PER LIVELLI
Benessere organizzativo
Enti controllati
Enti pubblici vigilati
Società partecipate
Art. 22, c.1, lett. b) e c.2 d.lgs. n.33/2013
ANNO 2017
ANNO 2018
ANNO 2019
ANNO 2020
Art. 20, c.3 d.lgs. n. 39/2013
ANNO 2017
ANNO 2018
ANNO 2019
ANNO 2020
Art. 20, c.3, d.lgs. n. 39/2014
ANNO 2017
ANNO 2018
ANNO 2019
ANNO 2020
Art. 22, c.3, d.lgs. n. 33/2013
Art. 22, c.1, lett. d-bis, d.lgs. n. 33/2013
ANNO 2017
ANNO 2018
ANNO 2019
ANNO 2020
Art. 19, c.7, d.lgs. n. 175/2016
ANNO 2017
ANNO 2018
ANNO 2019
ANNO 2020
Enti di diritto privato controllati
Rappresentazione grafica
Attività e procedimenti
Dati aggregati attività amministrativa
Tipologie di procedimento
Monitoraggio tempi procedimentali
Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati
Provvedimenti
Provvedimenti organi indirizzo politico
Provvedimenti dirigenti amministrativi
Controlli sulle imprese
Tipologie di controllo
Obblighi e adempimenti
Bandi di gara e contratti
Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare
Atti relativi alle procedure per l’affidamento di appalti pubblici di servizi, forniture, lavori e opere, di concorsi pubblici di progettazione, di concorsi di idee e di concessioni, compresi quelli tra enti nell'ambito del settore pubblico di cui all'art. 5 del dlgs n. 50/2016 Per ciascuna procedura.
Avvisi di preinformazione
Delibera a contrarre o atto equivalente
Avvisi e bandi
INDAGINE DI MERCATO PER L'INDIVIDUAZIONE DEGLI OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA, PER L'ESECUZIONE IN APPALTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA SCOLASTICA ALL'AUTONOMIA E ALLA COMUNICAZIONE PER IL COMUNE DI CHERASCO, DA ESPLETARSI MEDIANTE RdO SUL MePA DI CONSIP SPA.
INDAGINE DI MERCATO PER L'INDIVIDUAZIONE DEGLI OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA, PER L'ESECUZIONE IN APPALTO DEI SERVIZI INTEGRATIVI SCOLASTICI NELLE SCUOLE DELL'INFANZIA, PRIMARIE E SECONDARIE DI PRIMO GRADO DEL COMUNE DI CHERASCO, DA ESPLETARSI MEDIANTE RdO SUL MePA DI CONSIP SPA.
INDAGINE DI MERCATO PER L'INDIVIDUAZIONE DEGLI OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA, PER L'ESECUZIONE IN APPALTO DEI SERVIZI INTEGRATIVI SCOLASTICI NELLE SCUOLE DELL'INFANZIA, PRIMARIE E SECONDARIE DI PRIMO GRADO DEL COMUNE DI CHERASCO, DA ESPLETARSI MEDIANTE RdO SUL MePA DI CONSIP SPA.
PROCEDURA NEGOZIATA PER L’ESECUZIONE DEL SERVIZIO DI GESTIONE, PROMOZIONE CULTURALE, INCLUSIONE SOCIALE PRESSO BIBLIOTECHE DI CHERASCO, DI RORETO E ARCHIVIO STORICO DI CHERASCO
AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE D’INTERESSE ALLA CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI GESTIONE DEL BAR E DELL’ATTIVITA’ DI SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE NEL COMPLESSO RICREATIVO - SPORTIVO COMUNALE DI FRAZIONE RORETO VIA RIMEMBRANZE.
Avviso sui risultati della procedura di affidamento diretto (ove la determina a contrarre o atto equivalente sia adottato entro il 30.6.2023)
CHIESA DI SAN GREGORIO: RESTAURO E RIQUALIFICAZIONE APPARATO PITTORICO INTERNO, IMPIANTI ELETTRICI, AUDIO, VIDEO E SPECIALI, IMPIANTO DI RISCALDAMENTO, ANTINCENDIO E STRUTTURALE (CUP: B97I20000220001)
Avvisi sistema di qualificazione
Affidamenti diretti di lavori, servizi e forniture di somma urgenza e di protezione civile
Informazioni ulteriori
Avvisi relativi all'esito della procedura
Trasparenza nella partecipazione di portatori di interessi e dibattito pubblico
Commissione giudicatrice
Verbali delle commissioni di gara
Provvedimenti di esclusione e di ammissione
Contratti
Concessioni e partenariato pubblico privato
Affidamenti in house
Elenchi ufficiali di operatori economici riconosciuti e certificazioni
Fase esecutiva
Collegi consultivi tecnici
Resoconti della gestione finanziaria dei contratti al termine della loro esecuzione
Avviso di avvio della procedura e avviso sui risultati della aggiudicazione di procedure negoziate senza bando (ove la determina a contrarre o atto equivalente sia adottato entro il 30.6.2023)
Pari opportunità e inclusione lavorativa nei contratti pubblici, nel PNRR e nel PNC
Procedure negoziate afferenti agli investimenti pubblici finanziati, in tutto o in parte, con le risorse previste dal PNRR e dal PNC e dai programmi cofinanziati dai fondi strutturali dell'Unione europea
INTERVENTI URGENTI IN RELAZIONE ALL'EMERGENZA COVID-19. APPROVAZIONE LINEE DI INDIRIZZO PER L'ATTIVAZIONE DELLE MISURE DI SOLIDARIETA' ALIMENTARE DI CUI ALL'ORDINANZA N. 658/2020 DEL DIPARTIMENTO DELLA PROTEZIONE CIVILE
FONDO SOSTEGNO ALLA LOCAZIONE (ART. 11 L.N.431/1998 E S.M.I.) EDIZIONI 2019 E 2020. APPROVAZIONE GRADUATORIE DELLE ISTANZE DEI RESIDENTI NEL COMUNE DI CHERASCO.
Bilanci
Bilancio preventivo e consuntivo
Bilancio preventivo
Bilancio consuntivo
Piano degli indicatori e dei risultati attesi di bilancio
ANNI 2017/2019
ANNI 2018/2020
ANNI 2019/2021
ANNI 2020/2022
ANNI 2021/2023
ANNI 2022/2024
ANNI 2023/2025
CONSUNTIVO ANNO 2017
CONSUNTIVO ANNO 2018
CONSUNTIVO ANNO 2019
CONSUNTIVO ANNO 2020
CONSUNTIVO ANNO 2021
CONSUNTIVO ANNO 2022
Beni immobili e gestione patrimonio
Patrimonio immobiliare
Contenimento della vegetazione infestante
Canoni di locazione o affitto
Canoni attivi
Canoni passivi
Controlli e rilievi sull'amministrazione
Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe
Attestazione dell'OIV o di altra struttura analoga nell'assolvimento degli obblighi di pubblicazione
ANNO 2015
ANNO 2016
ANNO 2017
ANNO 2018
ANNO 2019
ANNO 2020
ANNO 2021
ANNO 2022
ANNO 2023
Documento dell'OIV di validazione della Relazione sulla Performance (art. 14, c. 4, lett. c), d.lgs. n. 150/2009)
ANNO 2019
ANNO 2020
ANNO 2021
Relazione dell'OIV sul funzionamento complessivo del Sistema di valutazione, trasparenza e integrità dei controlli interni (art. 14, c. 4, lett. a), d.lgs. n. 150/2009)
ANNO 2013
ANNO 2014
ANNO 2015
ANNO 2016
ANNO 2017
ANNO 2018
ANNO 2019
ANNO 2020
ANNO 2021
ANNO 2022
Altri atti degli organismi indipendenti di valutazione , nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe, procedendo all'indicazione in forma anonima dei dati personali eventualmente presenti
Organi di revisione amministrativa e contabile
PARERI ORGANO DI REVISIONE ANNO 2019
PARERI ORGANO DI REVISIONE ANNO 2020
Corte dei conti
Servizi erogati
Carta dei servizi e standard di qualità
Class action
Costi contabilizzati
Liste di attesa
Servizi in rete
Pagamenti dell'amministrazione
Dati sui pagamenti
Dati sui pagamenti del servizio sanitario nazionale
Indicatore di tempestività dei pagamenti
Indicatore di tempestività dei pagamenti
PAGAMENTI ANNUALI
PAGAMENTI TRIMESTRALI
ANNO 2018
ANNO 2019
ANNO 2020
ANNO 2021
ANNO 2022
Ammontare complessivo dei debiti
IBAN e pagamenti informatici
Opere pubbliche
Nuclei di valutazione e verifica degli investimenti pubblici
Atti di programmazione delle opere pubbliche
PIANO TRIENNALE DELLE OPERE PUBBLICHE
Tempi costi e indicatori di realizzazione delle opere pubbliche
Conferenze dei Servizi
CONFERENZA DEI SERVIZI SEMPLIFICATA FINALIZZATA ALLA RISOLUZIONE DELLE INTERFERENZE DA PARTE DEI DIVERSI ENTI/SOGGETTI PREPOSTI PER "OPERE DI RIPRISTINO ED ADEGUAMENTO DEL COLLETTORE ACQUE BIANCHE DEL CONCENTRICO CON SCARICO NEL FIUME STURA DI DEMONTE (CUP:B95H21000040003)"
Pianificazione e governo del territorio
Pianificazione e governo del territorio
Informazioni ambientali
Informazioni ambientali
Strutture sanitarie private accreditate
Strutture sanitarie private accreditate
Interventi straordinari e di emergenza
Interventi straordinari e di emergenza
Provvedimenti adottati concernenti gli interventi straordinari e di emergenza che comportano deroghe alla legislazione vigente, con
l'indicazione espressa delle norme di legge eventualmente derogate e dei motivi della deroga, nonché con l'indicazione di eventuali atti amministrativi o giurisdizionali intervenuti
Termini temporali eventualmente fissati per l'esercizio dei poteri di adozione dei provvedimenti straordinari
Costo previsto degli interventi e costo effettivo sostenuto dall'amministrazione
Altri contenuti
Prevenzione della Corruzione
Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
2014-2015-2016
2015-2016-2017
2020-2022
2019-2021
2018-2019-2020
2017-2018-2019
2017
2016
2021-2023
2022 - 2024
2023 - 2025
Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza
Regolamenti per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità
Relazione del responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza
Provvedimenti adottati dall'A.N.AC. ed atti di adeguamento a tali provvedimenti
Atti di accertamento delle violazioni
Accesso civico
Accesso civico "semplice"concernente dati, documenti e informazioni soggetti a pubblicazione obbligatoria
Accesso civico "generalizzato" concernente dati e documenti ulteriori
Registro degli accessi
Accessibilità e Catalogo dei dati, metadati e banche dati
Catalogo dei dati, metadati e delle banche dati
P.I.A.O.
P.I.A.O 2023 2025
Obiettivi di accessibilità (da pubblicare secondo le indicazioni contenute nella circolare dell'Agenzia per l'Italia digitale n. 1/2016 e s.m.i.)
Dati ulteriori
Proventi delle sanzioni amministrative pecuniarie per le violazioni previste dal Codice della strada e loro utilizzo
RELAZIONE SANZIONI CODICE DELLA STRADA 2021
RELAZIONE SANZIONI CODICE DELLA STRADA 2022
Adempimenti a cura dei gestori del servizio accoglienza profughi
Spese di rappresentanza
Piano triennale di razionalizzazione delle spese di funzionamento
ANNO 2021
Corruzione
P.I.A.O
P.I.A.O 2023 2025
Accesso agli Atti
Piano Fabbisogni Formativi
Privacy
Informative
Atti Comunali
Registri
Razionalizzazione dotazioni strumentali
ANNO 2019 - PIANO TRIENNALE DI RAZIONALIZZAZIONE DELLE DOTAZIONI STRUMENTALI DELLE AUTOVETTURE E DEI BENI IMMOBILI AD USO ABITATIVO E DI SERVIZIO - TRIENNIO 2019/2020