ISTAT – indagine multiscopo sulle famiglie: aspetti della vita quotidiana 2024

martedì, 30 gennaio 2024

ISTAT

L’ISTAT svolge annualmente la rilevazione “Indagine Multiscopo sulle Famiglie: Aspetti della vita quotidiana” (AVQ).
L’indagine è eseguita su un campione di circa 25.000 famiglie distribuite in circa 800 comuni italiani di diversa ampiezza demografica e il Comune di Cherasco rientra tra i Comuni oggetto della rilevazione. Le famiglie campione coinvolte sono state estratte casualmente dal Registro Base degli Individui (RBI).
L’indagine si svolgerà nel periodo gennaio – aprile 2024. La prima fase di raccolta dei dati è iniziata il 15 gennaio e durerà fino al 25 febbraio 2024 (FASE CAWI) e in questo periodo le famiglie campione possono collegarsi e compilare in autonomia il questionario web utilizzando le credenziali riportate nella lettera di invito a firma del Presidente dell’ISTAT ricevuta per posta ordinaria.
Dal 26 febbraio all'8 di aprile 2024 tutte le famiglie che non avranno compilato il questionario on line saranno contattate da un rilevatore comunale per l'intervista faccia a faccia.

PER INFORMAZIONI E CONTATTI
Contattare l’Ufficio Comunale di Polizia Locale al n. 0172 427080
Rivolgersi al Numero Verde gratuito 800.188.802 attivo per tutta la durata della rilevazione, dal lunedì al sabato dalle ore 09:00 alle 21:00, escluso i festivi.
Inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica avq@istat.it
Consultare il sito dell’ISTAT all’indirizzo: https://www.istat.it/it/archivio/91926