Flavio Russo “A ruota libera”, durante la prossima serata della rassegna Cherasco incontra

Incontro serale della rassegna Cherasco incontra

venerdì, 05 aprile 2024

Flavio Russo

Curiosità, aneddoti, vicende di guerra e di pace: il Novecento della Città delle Paci e della sua gente rivive nei racconti dello scrittore Flavio Russo, protagonista della prossima serata della rassegna "Cherasco incontra", mercoledì 10 aprile.

“A ruota libera”, il titolo dell’appuntamento in programma dalle 20.45, con accesso libero, nei locali dell’auditorium comunale in via San Pietro.

Al centro della narrazione, basata sulle testimonianze di prima mano raccolte negli anni dall’autore, ci sono decine di storie di vita vissute lontane dai riflettori, ma capaci di evocare realtà ancora oggi presenti nell’immaginario collettivo. È il caso, spiega Russo, «del rione Barbacana, quartiere popolare nei pressi della chiesa di Sant’Iffredo, un luogo che oggi non esiste più, crocevia di esperienze da preservare dall’oblio».

Ex funzionario ed esperto di storia locale, Flavio Russo è un personaggio a tutto tondo nel panorama culturale cittadino: all’attività di saggista ha affiancato, negli anni, la curatela di numerose mostre.

Commenta il consigliere Sergio Barbero, delegato alle attività culturali: «Fine intellettuale, profondo conoscitore e divulgatore del passato della nostra città, Flavio Russo è un punto di riferimento anche per l’Amministrazione comunale, che ne apprezza le grandi doti ed esperienza»

Cherasco, 3 aprile 2024

Ultima modifica avvenuta il venerdì 05 aprile 2024, 12:20