Riprenderanno a breve i lavori della rotatoria a Bricco di Cherasco

venerdì, 27 settembre 2024

Rotatoria Bricco

Riprenderanno a giorni i lavori per la realizzazione della rotatoria sulla statale 231, a Bricco, all’incrocio con via Fossano. L’opera è iniziata a fine maggio e, secondo il cronoprogramma iniziale fornito dalla ditta esecutrice avrebbe dovuto concludersi tra l’inizio e la metà di ottobre 2024. Il cantiere però ha subito una momentanea interruzione in quanto il progetto iniziale non prevedeva un’uscita adeguata sulla statale per un’attività presente nelle vicinanze della nuova rotonda. L’azienda, vedendosi ridurre la possibilità di uscita, e ritenendosi danneggiata conseguentemente dalla realizzazione dell’opera, tramite il suo legale, ha fatto ricorso al TAR. Il Tribunale Amministrativo Regionale ha accolto il ricorso e sospeso i lavori di realizzazione della rotatoria. L’Amministrazione comunale, insieme al ricorrente, ha proposto ai funzionari Anas più soluzioni alternative, cercando una soluzione che potesse conciliare tutte le esigenze. Finalmente, a seguito dell’accordo di stamattina, 27 settembre 2024, avvenuto tra tutte le parti in causa, i lavori potranno ripartire regolarmente a breve. Durante l'esecuzione dei lavori si sono verificati altri imprevisti che sono stati superati.

Cherasco, 27.09.2024

Ultima modifica avvenuta il venerdì 27 settembre 2024, 12:31