Il Concerto di Santa Cecilia della banda musicale Monsignor Calorio Venerdì 30 novembre 2024, ore 21.00 al Teatro Salomone

Dettagli del documento

Data:

mercoledì, 27 novembre 2024

Concerto di Santa Cecilia

Descrizione

In occasione della festa della patrona della musica, Santa Cecilia, la Banda Musicale Monsignor Calorio offrirà un programma ricco di emozioni e interpretazioni musicali. L’evento, che conclude l’annata in note del complesso, si terrà il 30 novembre alle ore 21, presso il Teatro Salomone di Cherasco.

Il consueto concerto di Santa Cecilia della banda musicale Monsignor Calorio di Cherasco propone un insieme di marce, colonne sonore, musica classica e brani pop riarrangiati, offrendo una selezione di melodie che accontentano ogni tipo di gusto musicale.

Una scelta di brani tratti dal repertorio del gruppo, pensata per soddisfare anche i palati musicali più esigenti.

Spiega il direttore artistico del complesso, Roberto Viberti: «Santa Cecilia è il momento nel quale si raccolgono i frutti del duro lavoro di preparazione, portato avanti durante l’anno. Per il nostro complesso questo evento rappresenta anche un omaggio alla figura di Attilio Costamagna, primo direttore artistico del gruppo, scomparso nel 2014, del quale ricorrono, quest’anno, i 95 anni dalla nascita. Una figura che ha saputo far appassionare alla musica decine di giovani avvicinatisi, per la prima volta, a uno strumento».

Rifondata nel 1964, e oggi presieduta da Enrico Bernocco, la banda musicale Monsignor Calorio è una importante realtà aggregativa per Cherasco: un’associazione capace di unire giovani e meno giovani, nel servizio reso alla comunità.

L’ingresso al teatro è libero.

Ultimo aggiornamento

Ultima modifica avvenuta il venerdì 29 novembre 2024, 09:07

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri