Domenica 23 maggio si terrà a Cherasco una corsa ciclistica giovanile, a carattere nazionale, per atleti ed atlete dai 12 ai 16 anni.
Sono tre le gare previste, con partenza alle ore 10:00, 14:30 e 16:00. Gli atleti partiranno dall'arco di Porta Narzole (C.so Luigi Einaudi).
Si prevede la chiusura della zona di partenza intorno alle 9:50, tratto di C.so Luigi Einaudi verso Narzole, transito in Cherasco (Via Vittorio Emanuele e Via Cavour) alle 10:40 (con chiusura momentanea delle strade per circa 10 minuti), secondo transito in Cherasco intorno alle 11:30 (con circa 10 minuti di fermo strade). Nel pomeriggio si prevede la chiusura strade nella zona di partenza, tratto di C.so Luigi Einaudi verso Narzole alle ore 14:20.
Transito in Cherasco (Via Vittorio Emanuele e Via Cavour) intorno alle 15:30 circa; seconda partenza prevista per le ore 16 circa con transito in Cherasco intorno alle 17:00. L’arrivo di ciascuna gara è prevista nel tratto di strada di fronte al Palazzo Salmatoris (Via Vittorio Emanuele).
Durante il passaggio della gara saranno presenti sul percorso gli addetti per garantire sicurezza sugli incroci e le “motostaffette” autorizzate al blocco dei veicoli non autorizzati.
Le strade saranno pertanto chiuse solamente durante il passaggio della gara e si potrà riprendere la normale circolazione solo dopo il passaggio dell'auto con il cartello fine gara ciclistica.