I servizi extra-scolastici di pre-orario, post-orario, trasporto alunni e assistenza in mensa per l’a.s. 2021/2022 devono essere corrisposti al Comune tramite sistema pagoPA, utilizzando la documentazione che verrà fatta pervenire all’utenza tramite e-mail.
Al fine di rendere esecutorio il ruolo dei tributi in esame per l’anno scolastico 2021/2022, che verrà posto in riscossione in n. 2 rate, sono state individuate le scadenze di pagamento come di seguito indicato:
1) 1^ rata o intera retta con scadenza 15 dicembre 2021
2) 2^ rata con scadenza 15 febbraio 2022
L’Amministrazione Comunale ha, inoltre, espresso la volontà di provvedere a stornare, sul ruolo a.s. 2021/2022, la quota-parte non usufruita ma già versata dalle famiglie per il periodo di sospensione del servizio scolastico dal giorno 7 marzo al giorno 6 aprile 2021 per l’emergenza Covid-19.
Pertanto coloro che hanno usufruito del servizio nell’a.s. 2020/2021 e che ne usufruiscono nuovamente nell’ a.s. 2021/2022, vedranno stornata la suddetta quota-parte. Solo coloro che non ne usufruiscono nell’a.s. 2021/2022 potranno fare richiesta della suddetta somma tramite l’apposito modulo in allegato (la scadenza per la presentazione delle istanze è il 15.12.2021).
PagoPA è una nuova modalità per eseguire i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione in modalità standardizzata. Si possono effettuare i pagamenti attraverso i canali sia fisici che online di banche e altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), come ad esempio:
• Presso le agenzie della banca
• Utilizzando l’home banking del PSP (riconoscibili dai loghi CBILL o pagoPA)
• Presso gli sportelli ATM abilitati delle banche
• Presso i punti vendita di SISAL, Lottomatica e Banca 5
• Presso gli Uffici Postali.
Al fine di soddisfare le esigenze di chiarezza, semplicità e trasparenza l’Ufficio Istruzione è a disposizione per qualsiasi chiarimento al num. 0172.427013 nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30.