settimana pianeta terra

Dal 2 al 9 ottobre 2022 in oltre 90 siti sparsi in tutta Italia partirà la X edizione de La Settimana del Pianeta Terra, il festival delle geoscienze che per una settimana trasformerà l’intero stivale in un enorme laboratorio geologico.

La Città di Cherasco aderisce all'iniziativa con due appuntamenti gratuiti per grandi e bambini.

Martedì 4 ottobre 2022 alle ore 20:45, presso il Salone Consigliare, si terrà un incontro a tema "Gli antenati dei dinosauri in Valla Maira". Interverrà Enrico Collo, geologo, accompagnatore naturalistico e divulgatore scientifico.

Sabato 8 ottobre 2022, invece, si terrà l'escursione "Grotta e canyon dei cristalli: camminata attraverso i gessi del messiniano", lungo il sentiero delle Rocche e dei Cristalli in località Meane di Cherasco.

L'appuntamento è alle ore 8:30 davanti al Comune. Il luogo dell'escursione dovrà essere raggiunto con il proprio automezzo.

Bruno Tibaldi: 360 678534

Ufficio Turistico: 0172 427050 turistico@comune.cherasco.cn.it