Sono arrivati venerdì 26 maggio 2023, dopo il primo giorno di inizio in Provincia per il benvenuto e le presentazioni ufficiali del nuovo progetto, i due volontari del Servizio Civile nazionale che per un anno presteranno servizio presso il Comune di Cherasco.
I giovani sono: la 26enne Eleonora Francolino di Salmour, laureata all’Accademia delle Belle Arti di Torino e il 23enne Francesco Fissore di Cherasco, studente in Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Torino, il progetto si chiama “Cultura senza barriere” e si svolgerà presso l’ufficio turistico di Cherasco.
Il sindaco Carlo Davico ha dato il benvenuto ai due giovani che per un anno svolgeranno il Servizio Civile a Cherasco.
«Per l’ottavo anno, dò il benvenuto ai due giovani che iniziano un percorso con curiosità e vitalità – ha salutato il primo cittadino – auguro loro di fare una ricca e positiva esperienza presso i nostri uffici e con i nostri dipendenti. Tante sono le iniziative che si svolgono durante l’anno e in cui verrete coinvolti, l’augurio è che siano opportunità utili alla vostra crescita personale e professionale».
Commenta l'assessore alle Politiche Giovanili Elisa Bottero: «Sono ben felice di dare il benvenuto ai nuovi ragazzi del Servizio Civile. Questa sarà sicuramente un'esperienza arricchente per loro che potranno conoscere alcuni servizi del Comune, approfondire il territorio e le sue peculiarità, acquisire competenze e mettersi a servizio della comunità. Come Amministrazione crediamo molto nel Servizio Civile ed è anche per noi dell'Amministrazione opportunità di confronto. Da ogni esperienza nuova si può trarre insegnamento e spunti di riflessione, anche dai ragazzi che scelgono di prestare servizio presso il nostro Ufficio Turistico».
Cherasco, 31 maggio 2023