L'AMMINISTRAZIONE RINGRAZIA I PARTECIPANTI AL PEDIBUS A.S. 2022/2023 DI CHERASCO CAPOLUOGO, RORETO E BRICCO

lunedì, 12 giugno 2023

pedibus

Si sono svolti martedì 30 e mercoledì 31 giugno 2023 i ringraziamenti ed i saluti ai partecipanti del Pedibus per l’anno scolastico 2022/2023, da parte dell'Amministrazione Comunale e del Comandante dei vigili urbani.
Il servizio di Pedibus, che è attivo da diversi anni, è realizzato grazie al contributo dei Volontari, divisi tra il Capoluogo e le frazioni di Roreto e Bricco che, indipendentemente dal meteo, puntuali e disponibili accolgono ed accompagnano i bambini a scuola.
Anche l’a.s. 2022/2023, come i precedenti, ha visto l’adesione di un folto gruppo di partecipanti, motivo di orgoglio per la cittadinanza e l’Amministrazione di Cherasco.
I bambini iscritti al Pedibus sono stati omaggiati dal Presidente del Consiglio Comunale con delega alla Pubblica Istruzione Massimo Rosso e dal Consigliere Comunale Giuseppe Bonura.

«L’Amministrazione Comunale – affermano i consiglieri Massimo Rosso e Giuseppe Bonura  - intende esprimere un grande e caloroso ringraziamento ai Volontari del servizio Pedibus per la loro disponibilità, e a tutti gli studenti che in questo difficile anno scolastico hanno dimostrato costanza e spirito di aggregazione».

L’iniziativa Pedibus è un’ottima opportunità per promuovere l'esercizio fisico nei bambini, favorisce l’autonomia, educa al rispetto delle regole stradali e permette ai ragazzi di socializzare durante il percorso. Inoltre, sensibilizza la famiglie sull’importanza del trasporto sostenibile e favorisce la diminuzione dell’inquinamento e del traffico automobilistico nei pressi delle scuole.