Giovedì 24 agosto, si è spento l'architetto ed ex sindaco di Cherasco Pier Luigi Ghigo.
Aveva 73 anni: ha ricoperto la carica di consigliere comunale dal 1990 ed è stato primo cittadino dal 2004 al 2009. Nella sua lunga carriera politica è stato anche vicesindaco nel mandato di Gianni Avagnina ed assessore. Nel campo del volontariato, è stato presidente della Pro loco di frazione Cappellazzo e promosse missioni umanitarie in Kenya, dove operava il missionario don Bartolomeo Rinino. In qualità di architetto, aveva collaborato alla realizzazione di una scuola a Marsabit, mentre come vicesindaco si era impegnato a sostenere finanziariamente la sua costruzione.
Questo il ricordo del sindaco Carlo Davico: «Un amico, un uomo di grandi qualità umane, umile e cordiale, apprezzato per le sue capacità di ascolto, confronto e mediazione che per molti anni si è impegnato con profonda attenzione e spirito di servizio per Cherasco. La città perde un uomo che ha lavorato tanto per la collettività. Alla famiglia rivolgo le più sentite condoglianze e un sincero abbraccio da parte mia, dell'amministrazione comunale e della comunità cheraschese».
I funerali di Ghigo saranno celebrati sabato 26 agosto alle 10 nella parrocchiale della Natività di Maria Vergine, in frazione Cappellazzo, il feretro sosterà un momento alle 9 davanti alla residenza municipale per l’ultimo saluto della Città.
Cherasco, 25 agosto 2023