Con l'inizio della Scuola ritorna anche il Pedibus. Dal 12 settembre 2022, per la scuola primaria di Cherasco Capoluogo, di Roreto e di Bricco

martedì, 06 settembre 2022

pedibus 2022

Con l’inizio della scuola, il 12 settembre 2022 ricomincia anche il servizio Pedibus, una forma di trasporto scolastico che permette ai bambini di raggiungere la scuola primaria a piedi in sicurezza, accompagnati da volontari.
Il servizio gratuito è garantito a tutti gli alunni della scuola primaria di Cherasco Capoluogo e delle frazioni Roreto di Cherasco e Bricco de Faule. Per l’a.s. 2022/2023 non è necessaria l’iscrizione.

L’iniziativa Pedibus è un’ottima opportunità per promuovere l'esercizio fisico nei bambini, favorisce l’autonomia, educa al rispetto delle regole stradali e permette ai ragazzi di socializzare durante il percorso. Inoltre, sensibilizza la famiglie sull’importanza del trasporto sostenibile e favorisce la diminuzione dell’inquinamento e del traffico automobilistico nei pressi delle scuole.

Inoltre, il nuovo anno scolastico è alle porte con un prezioso patrocinio: quello di Legambiente sezione Langhe e Roero.

Per informazioni e dettagli è possibile consultare il sito dedicato al link: https://pedibuscherasco.wordpress.com/ oppure contattare le referenti: per Cherasco capoluogo Sara tel. 349 2645846, per la frazione di Roreto Natascia tel. 339 205 6643 e Daniela tel. 3334047601, per la frazione di Bricco Francesca tel. 346 0853134. E-mail: Piedibus.Roreto@hotmail.com